sabato, 20 Aprile, 2024
Flash

38 anni di sacerdozio e con lo sguardo a padre Pino Puglisi: è don Antonio Zito

Abbracciato dall’affetto di tanti amici e in modo particolare dagli insegnanti di religione cattolica dell’arcidiocesi di Palermo di cui è il direttore, don Antonio Zito ha ringraziato Dio durante una solenne celebrazione liturgica in cattedrale per i suoi trentotto anni di sacerdozio.

A lui sono stati indirizzati anche gli auguri del presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino che sottolinea “Don Antonio Zito è un fraterno amico innamorato della chiamata sacerdotale che ha sempre vissuto con passione e zelo anche nei quartieri particolari di Palermo. È un punto di riferimento – continua Nicolò Mannino – per tutti noi docenti di religione cattolica poiché sa accompagnarci verso quella testimonianza di fede che arriva come cultura di vita sino ai banchi di scuola”.

Per don Antonio Zito parole di affetto anche dall’arcivescovo Mons. Corrado Lorefice e di tutto il clero della diocesi di Palermo.

A don Antonio spuntano le lacrime agli occhi quando ricorda l’amicizia con don Pino Puglisi, il sacerdote palermitano di Brancaccio ucciso dalla mafia nel giorno del proprio compleanno. Sacerdote tutto d’un pezzo don Zito riesce a coniugare Fede cultura e impegno sociale. Una vocazione bellissima che va raccontata solo per indirizzare i giovani a credere che Dio non è un sogno ma una realtà.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fiori sulla tomba di Padre Puglisi

Federico Tremarco

E accanto al portone dove abitava padre Puglisi…

Nicolò Mannino

Difesa dei minori: riflessioni alla Pontificia facoltà di teologia a Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.