0

Terminato il “cantiere diffuso” dei corsi d’acqua nel parmense

venerdì, 24 Marzo 2023
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – Un "cantiere diffuso", per aumentare la sicurezza dei bacini dei torrenti Parola, Rovacchia e Rovacchiotto, nel parmense: sono terminati nelle scorse settimane gli interventi di manutenzione dei tre corsi d'acqua che attraversano i comuni di Fidenza e Fontanellato. "Si tratta di opere di vera e propria cura del territorio, finanziate dalla Regione con un investimento complessivo di 64mila euro- spiega Irene Priolo, vicepresidente con delega alla Difesa del suolo e Protezione civile della Regione Emilia Romagna -. I lavori, eseguiti in più località, sono stati svolti con l'obiettivo di migliorare l'efficienza idraulica dei torrenti, ridurre i rischi nei centri abitati e nei quartieri industriali. Non solo: anche per mantenere la funzionalità di attraversamenti stradali, infrastrutture viarie e ferroviarie che interessano i due comuni". La progettazione e la direzione dei lavori è stata eseguita dall'Ufficio territoriale di Parma dell'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e Protezione civile. -foto ufficio stampa Regione Emilia Romagna- (ITALPRESS). mgg/com 24-Mar-23 16:05

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Toscana, Giani “Attraverso agricoltura prospettiva di forte sviluppo”

FIRENZE (ITALPRESS) – "La Toscana ha sull'agricoltura più di un…

Piano promozione turistica in Emilia Romagna, 30 mln investimenti

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il turismo in Emilia-Romagna è pronto a…