La polizia del Campidoglio degli Stati Uniti pronta a precauzioni di sicurezza per le possibili manifestazioni che si potrebbero verificare se l’ex presidente, Donald Trump, venisse incriminato. “Sebbene le forze dell’ordine non stiano monitorando alcuna minaccia specifica e credibile contro il Campidoglio o gli uffici statali . ha dichiarato il portavoce del segretario alla Difesa – esiste il potenziale per attività dimostrative”.
Trump aveva annunciato il possibile arresto nella giornata di martedì, citando fughe di notizie illegali. La motivazione era dettata dall’indagine sul denaro segreto del procuratore distrettuale della contea di New York. Il tycoon aveva invitato i suoi sostenitori a protestare.
L’ufficio del procuratore distrettuale a Manhattan non ha né confermato, né smentito il possibile arresto di Trump. Il gran giurì sta indagando su un pagamento in denaro alla pornostar Stormy Daniels per nascondere la relazione tra i due durante la campagna presidenziale del 2016. La decisione di sovvenzionare l’attrice era stata consigliata, al tycoon, dal suo ex avvocato, Michael Cohen. Un altro potenziale atto d’accusa potrebbe concentrarsi su documenti aziendali falsificati.
L’avvocato dell’ex Presidente, Joe Tacopina, ha affermato che le azioni del tycoon non rapprsentano un crimine.