sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

I presidenti repubblicani della Camera chiedono al procuratore distrettuale di Manhattan di testimoniare sull’indagine Trump

I presidenti del comitato repubblicano delle tre camere hanno inviato una lettera al procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, chiedendogli di testimoniare davanti al Congresso sulla questione che potrebbe incriminare l’ex Presidente Donald Trump. Una questione che, per i Presidenti, sembra essere una decisione motivata politicamente. “Un abuso senza precedenti dell’autorità giudiziaria – hanno affermato – l’incriminazione di un ex presidente degli Stati Uniti e attuale candidato dichiarato per quella carica. Questo atto d’accusa arriva dopo anni in cui il tuo ufficio ha cercato qualsiasi base su cui sporgere denuncia – hanno continuato – stabilendosi infine su una teoria legale non testata in nessuna altra parte del paese e che le autorità federali hanno rifiutato di perseguire. Se questi rapporti sono accurati – hanno concluso i legislatori – le tue azioni eroderanno la fiducia nell’applicazione imparziale della giustizia e interferiranno in modo inalterabile nel corso delle elezioni presidenziali del 2024”.
La lettera è stata firmata dal presidente della magistratura della Camera, Jim Jordan dell’Ohio, il presidente della Camera di sorveglianza, James Comer del Kentucky e il presidente dell’amministrazione della Camera, Bryan Steil del Wisconsin.
La lettera non è un mandato di comparizione, ma segna la prima azione investigativa dei comitati dopo che il presidente della Camera, Kevin McCarthy della California aveva promesso di esaminare attentamente tutti coloro che hanno indagato su Trump.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un’occasione storica per rilanciare il nostro ruolo nel Mediterraneo

Giuseppe Mazzei

Biden invita il leader della Papua Nuova Guinea a Washington dopo aver annullato la visita alle Nazioni delle isole del Pacifico

Cristina Gambini

Cina controlla Navi di Usa e Canada a Taiwan

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.