lunedì, 20 Gennaio, 2025
Esteri

Forze dell’ordine statunitensi pronte all’incriminazione di Trump già dalla prossima settimana

Le forze dell’ordine e le agenzie di sicurezza locali, statali e federali si stanno preparando alla possibilità che l’ex presidente Donald Trump venga incriminato la prossima settimana. Le autorità stanno conducendo valutazioni preliminari sulla sicurezza e stanno discutendo potenziali piani di sicurezza all’interno e intorno al tribunale penale di Manhattan, al 100 Center Street, nel caso in cui Trump venga accusato in relazione a un presunto pagamento di denaro segreto a Stormy Daniels.

I funzionari hanno sottolineato che le conversazioni e la pianificazione tra le agenzie sono di natura precauzionale in quanto non sono state presentate accuse. Le agenzie coinvolte includono NYPD, gli ufficiali del tribunale dello Stato di New York, i servizi segreti statunitensi, la Joint Terrorism Task Force dell’FBI e l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan, hanno detto i funzionari.

Il “sexygate” che ha coinvolto l’ex Presidente riguarda la pornostar Stormy Daniels la quale afferma di aver ricevuto, dal tycoon, un pagamento segreto di 130.000 dollari nei giorni precedenti le elezioni presidenziali del 2016. Donald Trump potrebbe essere accusato penalmente con l’accusa di aver elargito alla star del cinema per adulti fondi illegali in cambio del silenzio sulla loro relazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Norme più rigorose sulla sicurezza del lavoro

Domenico Della Porta

“Grave minaccia alla sicurezza nazionale Usa”

Giuseppe Mazzei

Da Biden 500 missili antiaerei prima di fine mandato. Kiev: preparativi per incontro Trump-Zelensky

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.