lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Smantellata cosca di ‘Ndrangheta nel Crotonese, sei arresti

CROTONE (ITALPRESS) – Sei persone sono state arrestate tra Petilia Policastro e Cotronei, nell'ambito di un'operazione dei carabinieri che ha disarticolato la locale di 'Ndrangheta attiva nella zona del Crotonese. Gli indagati, tre finiti in carcere e altri tre ai domiciliari, devono rispondere, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, incendio ed usura aggravati dal metodo mafioso. L'operazione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, in collaborazione con lo Squadrone eliportato Cacciatori di Calabria. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Dda del capoluogo calabrese. L'indagine condotta dai carabinieri sotto la direzione della Procura distrettuale di Catanzaro ha riguardato un arco temporale ampio e si è sviluppata attraverso attività di tipo tradizionale e intercettazioni. Gli esiti dell'attività investigativa, secondo quanto riferito, hanno consentito di delineare l'attuale operatività della locale di 'ndrangheta Petilia Policastro e di rilevare gli interessi criminali della 'ndrina in seno alla realtà imprenditoriale del territorio. foto ufficio stampa Carabinieri (ITALPRESS). vbo/com 17-Mar-23 11:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Moratti “Genotipizzazione efficace strumento monitoraggio”

Redazione

Expo2020, conclusa “missione” dei giovani imprenditori di Assolombarda

Francesco Gentile

Rimpasto al Comune di Palermo, giurano i due nuovi assessori

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.