martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Liguria, premiata docente Ilaria Gallio che salvò scolaresca sulla A10

GENOVA (ITALPRESS) – Il presidente Giovanni Toti ha donato oggi la bandiera ufficiale della Regione Liguria a Ilaria Gallio, la docente che lo scorso 3 marzo sull'autostrada A10 impedì un incidente al pullman su cui viaggiava insieme ad un gruppo di studenti, prendendo il controllo del mezzo allo sbando. "In questi anni abbiamo donato la bandiera di Regione Liguria a chi si è distinto, in tutti i campi, come simbolo di stima e apprezzamento – ha commentato il presidente Toti durante la cerimonia – Ci sembrava quindi giusto consegnarla anche a Ilaria, che con la sua prontezza e capacità di comprendere e gestire la situazione ha contribuito ad evitare una possibile tragedia. Il suo gesto meritava un riconoscimento da parte delle istituzioni, sia per il suo intervento in quel frangente che per il lavoro di tante maestre che quotidianamente garantiscono istruzione, cura e sicurezza ai cittadini più piccoli". Foto: ufficio stampa Regione Liguria (ITALPRESS). tvi/com 15-Mar-23 17:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus, in Sicilia 603 positivi: casi dimezzati

Redazione

Rifiuti, Bottacin “Molti progetti per aumentare la nostra virtuosità”

Redazione

Fontana “Vedremo se intitolare Stadio Milano a Berlusconi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.