Senza ombra di dubbio Papa Francesco sa del Parlamento della Legalità Internazionale e più volte ha inviato il suo incoraggiamento e la sua benedizione sia ai fondatori del movimento Nicolò Mannino (presidente) e Salvatore Sardisco (vice presidente), come a tutti i componenti di questa grande famiglia culturale che ha votato il cammino sotto lo sguardo di Maria Stella del Mattino.
“Desidero esprimere tutto il nostro filiale affetto a Papa Francesco – dice Nicolò Mannino – per averci incoraggiato a proseguire un iter formativo culturale che va verso chi è lontano da ogni lume di fede e di speranza. Lo scorso Natale proprio di suo pugno abbiamo ricevuto una lettera di Papa Francesco che ci ha riempito di gioia”.
Salvatore Sardisco ricorda: “Una grande emozione avergli parlato e omaggiato il libro “Peccatori Sì corrotti Mai”, volume che il Santo Padre ha apprezzato e citato durante una celebrazione Eucaristica a Santa Marta”. Tutti i libri scritti in casa Parlamento della Legalità Internazionale sono stati puntualmente omaggiati a Papa Francesco.
“Sono dieci anni di tanta benedizione di tanto conforto e di una costante presenza – conclude Nicolò Mannino – di un Pontefice che profuma di Popolo e da essere presenza viva di un Kerigma che sa di autentica Pasqua”.