domenica, 17 Novembre, 2024
Ambiente

Gse, Vinicio Mosè Vigilante nominato Amministratore Delegato

ROMA (ITALPRESS) – "Il nuovo Consiglio di Amministrazione del Gestore dei Servizi Energetici – GSE, società del Ministero dell'Economia e delle Finanze che opera attraverso gli indirizzi strategici del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha conferito a Vinicio Mosè Vigilante l'incarico di Amministratore Delegato". E' quanto si legge in una nota. "Vinicio Vigilante, avvocato, in GSE fin dalla nascita della società, ha maturato una significativa esperienza nel settore energetico, prima in Enel e poi in GRTN – prosegue la nota -. È stato direttore della Direzione Affari Legali e Societari e direttore della Divisione Corporate Affairs e, negli ultimi quattro anni, ha ricoperto il ruolo di direttore del Dipartimento Affari Legali, Regolatori e Istituzionali del GSE". "Nel CdA, che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2023, accanto al Presidente Paolo Arrigoni e all'Amministratore Delegato Vinicio Mosè Vigilante, siedono Caterina Belletti, Roberta Toffanin e Andrea Ripa di Meana", sottolinea la nota. "Il Presidente, l'Amministratore Delegato e i consiglieri ringraziano il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, per la fiducia accordata", conclude la nota. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/vbo/com 10-Mar-23 21:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intesa Arma dei carabinieri-Leidaa per la tutela di ambiente e animali

Redazione

Plastic Free onlus, lotta contro la plastica

Barbara Braghin

Quasi metà risorse toscane per agricoltura con finalità ambientali

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.