0

Covid, Rt in aumento a 0,97. Due regioni a rischio alto

venerdì, 10 Marzo 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – In lieve diminuzione l'incidenza settimanale a livello nazionale dei casi Covid: 41 ogni 100.000 abitanti contro i 45 ogni 100.000 abitanti della scorsa settimana. E' quanto emerge dal monitoraggio della Cabina di regia Iss-ministero della Salute. Nel periodo 15 febbraio-28 febbraio 2023, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,97, in aumento rispetto alla settimana precedente ma ancora sotto la soglia epidemica. L'indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è in diminuzione e sotto la soglia epidemica. Il tasso di occupazione in terapia intensiva scende all'1,0%, mentre il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 4,7%. Due Regioni sono classificate a rischio alto, tre sono a rischio moderato e sedici a rischio basso. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fsc/com 10-Mar-23 09:30

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, le api sono in grado di intercettare il virus durante il volo

Le api, ormai sentinelle riconosciute della salute ambientale, sono risultate…

Il Papa: “La mia tomba sarà nella Basilica di Santa Maria Maggiore. Mai pensato alle dimissioni”

Per la prima volta Papa Francesco ha affrontato apertamente il…