0

Lombardia, al via fase finale allargamento quinta corsia Milano-Laghi

giovedì, 9 Marzo 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Proseguono, come da cronoprogramma condiviso con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con gli Enti Territoriali, i lavori di ampliamento alla 5° corsia dell'Autostrada A8 Milano Laghi nel tratto compreso tra la barriera di Milano Nord e l'interconnessione con l'autostrada A9 Lainate-Como Chiasso. Nei giorni scorsi è stato infatti raggiunto un importante obiettivo con il completamento delle lavorazioni di ampliamento in direzione Milano, tra il km 9+900 ed il km 8+400. La realizzazione della quinta corsia consente infatti di iniziare la fase finale delle lavorazioni, limitando l'impatto sulla viabilità. Il nuovo tratto potenziato garantisce l'avanzamento e completamento dell'intervento di ampliamento del nastro autostradale anche in direzione nord, pur mantenendo percorribili quattro corsie per senso di marcia. Configurazione che sarà attiva fino alla fine dei lavori, prevista entro il terzo trimestre del 2023.(ITALPRESS). Photo Credits: ufficio stampa Autostrade trl/com 09-Mar-23 14:30

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Speranza firma ordinanza, Campania in zona gialla

ROMA (ITALPRESS) – Alla luce del flusso dei dati del…

Intesa Sicilia-Grecia, arriva a Palermo la statua di Atena

PALERMO (ITALPRESS) – Arriva a Palermo, dal Museo dell'Acropoli di…