venerdì, 26 Aprile, 2024
Flash

Trasferta del Parlamento della Legalità al Cairo

Basem Ibrahim e Nicolò Mannino

Tra gli obiettivi del movimento culturale interconfessionale e interreligioso, (oltre che apartitico) a tutti noto come Parlamento della Legalità Internazionale, vi sono quelli di educare le generazioni a vivere in prima linea i valori della fratellanza, della solidarietà, della pace e della giustizia non urlata ma praticata.

È con questo spirito che lo staff di presidenza guidato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, il prossimo luglio daranno vita a una trasferta che durerà una settimana al Cairo, grazie al dialogo e alla preziosa collaborazione avviata da anni con Basem Ibrahim esponete di spicco della comunità egiziana in Italia il quale già nel 2020 ha coordinato una delegazione del movimento che ha sede a Monreale , a fare tappa in Egitto sul sentiero della “sacra Famiglia “. L’annuncio della prossima visita ufficiale e Istituzionale al Cairo e’ stata comunicata e confermata durante il convegno nazionale svoltosi nella sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio dove centinaia di giovani arrivati da tutta Italia hanno riflettuto sul tema “Pace e Legalità nei principi Costituzionali: come viverli nel nostro Paece”. “Siamo già a lavoro per dare vita a una significativa delegazione che, con spirito di amicizia e di pace – dice Nicolò Mannino – si recherà al Cairo per inaugurare la sede di rappresentanza dell’Ambasciata della Fratellanza. Un punto di riferimento stabile – conclude Nicolò Mannino – che richiama la nostra presenza in un territorio con il quale ci fa piacere collaborare in spirito umano e cristiano senza anteporre nessuna sub cultura di preconcetti e pregiudizi”.

Basem Ibrahim intanto ha informato l’Ambasciatore Egiziano che da poco si è insediato a Roma “e ha accolto con entusiasmo e positività la notizia – dice Basem Ibrahim – sarà mia cura fissare un appuntamento affinché il presidente Nicolò Mannino prossimamente incontri il nostro Ambasciatore Egiziano in Italia per un saluto e una conoscenza che dia il via a un dialogo a favore dei veri valori della Vita”. Nicolò Mannino ha già parlato alle massime autorità governative egiziane lo scorso gennaio del 2020 durante una convocazione alla presenza di importanti Istituzioni del Governo e imprenditori Egiziani riscuotendo consenso e apprezzamento.

Sarà l’agenzia “Gemmatravel” di Lucia Russo (che ha sede a Monreale e coordina viaggi e trasferte di un certo livello culturale in tutto il mondo) a coordinare materialmente la trasferta con designazione del volo Roma/Cairo, mentre Basem Ibrahim entrerà nei dettagli della visita con un programma culturale e anche religioso molto interessante.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Premio Memorial per non dimenticare Gianfranco Arena

Redazione

Una festa tutta per don Tonino Bello

Redazione

Imprenditore di San Giuseppe Jato definito “eroe” dal fratello del Capitano Basile. Mimmo Basile, fratello del capitano Basile plaude all’ambasciata in memoria di Pippo Taormina

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.