sabato, 16 Novembre, 2024
Esteri

Tornado in Texas e nel sud degli USA. Oltre 170.000 senza elettricità

Le sirene che, storicamente, annunciano i tornado hanno suonato, giovedì, a Dallas e in altre parti del Texas con forti venti che hanno ribaltato mezzi di trasporto e rimorchi. Il maltempo ha colpito anche altre zone dello Stato. Per fortuna non si è registrato alcun decesso. L’utility texana Oncor ha affermato che più di centosettantamila tra case e aziende sono rimaste senza elettricità. Secondo il National Weather Service, i tornado sono stati segnalati, in Texas, nelle contee di Franklin e Hopkins, a est di Dallas, e nell’area di Shreveport, in Louisiana. Si sono verificati venti forti in alcune zone degli Stati Uniti meridionali nel momento in cui le aree montuose della California meridionale sono rimaste sepolte sotto piedi di neve, intrappolato un gran numero di persone. Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza in tredici contee. L’ufficio dello sceriffo della contea di San Bernardino e la Guardia Nazionale della California hanno dichiarato che sono stati inviati, in aiuto, elicotteri ed un UH-60 Blackhawk. “Sappiamo che i tetti stanno iniziando a crollare – ha affermato il presidente del consiglio dei supervisori della contea di San Bernardino, Dawn Rowe, il cui distretto comprende alcune delle aree più colpite”. “Circa tre metri e mezzo di neve – ha aggiunto il portavoce del dipartimento dei vigili del fuoco della contea – sono caduti in alcune delle comunità montane della contea, a est di Los Angeles”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Superare la crisi diplomatica AUKUS. Parigi val bene una mossa: cooperazione piena con Usa e alleati

Giuseppe Mazzei

Usa: nessun aiuto a Kiev prima del 2024

Paolo Fruncillo

Israele accetta il piano Usa. Hamas insoddisfatto, prende tempo

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.