giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Ponte sullo Stretto, Salvini annuncia il decreto ad hoc

ROMA (ITALPRESS) – Il Mit sta lavorando ad un "Decreto Ponte" che sarà presentato nelle prossime settimane e certamente entro il 31 marzo. La legge di bilancio 2023, infatti, ha fissato al 31 marzo il termine in cui è revocato lo stato di liquidazione della Società "Stretto di Messina", concessionaria per la realizzazione e gestione del collegamento stabile tra la Sicilia e il Continente. È necessario, quindi, che entro tale data siano definite le nuove regole di funzionamento della Società, nonché tutti i procedimenti per il riavvio delle attività di progettazione e realizzazione dell'opera. L'annuncio del provvedimento è arrivato dal Vicepremier e Ministro Matteo Salvini, durante un collegamento a un dibattito sul Porto di Palermo, e arriva a pochi giorni di distanza dal sopralluogo sul ponte che collega Svezia e Danimarca e da una riunione tecnica presieduta dallo stesso Salvini negli uffici Anas di Roma Termini. Sono i locali che – nelle intenzioni del Ministro – diventeranno il quartier generale della società incaricata di seguire il dossier Ponte sullo Stretto. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/com 03-Mar-23 14:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tav, Salvini firma accordo con comuni Valsusa. A loro 50 mln

Redazione

Regione e Inail insieme per rafforzare formazione sicurezza sul lavoro

Redazione

Marchiello, Caputo e Fortini al Question Time del Consiglio Campania

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.