giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Insediamento Rocca in Regione Lazio “Comincia percorso impegnativo”

ROMA (ITALPRESS) – Passaggio di consegne alla Regione Lazio tra il vicepresidente uscente Daniele Leodori e il nuovo presidente Francesco Rocca, arrivato nella sede sulla Cristoforo Colombo con una Smart rossa elettrica. "Comincia un percorso impegnativo, da oggi comincia una nuova fase" le parole del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, nel corso della conferenza stampa di insediamento "non vedevo l'ora di mettermi a lavoro, mi metterò pancia a terra senza polemiche" ha aggiunto " nei prossimi giorni ci sarà una conferenza stampa per presentare la nuova giunta, giovedì o venerdì, ci sono i tempi fisiologici, leggo tante ricostruzioni fantasiose ma abbiamo la volontà di dare alla regione Lazio una buona guida, sarà una buona squadra. Abbiamo un clima sereno, nessun veto tra i partiti, ci sono donne e uomini che non vedono l'ora di mettersi a disposizione". Tra i primi dossier sul tavolo c'è quello sulla sanità: " nei prossimi giorni incontrerò i direttori sanitari, è fondentale ridare dignità ai nostri cittadini". Nel passaggio di consegne con il vicepresidente uscente Daniele Leodori si è parlato di bilancio: " mi metterò subito a lavoro sull'analisi della situazione finanziaria della regione Lazio e su questo sono sicuro ci sarà una buona collaborazione con il governo, con il ministro della Salute ci siamo sentiti in più occasioni, sarà lui il nostro primo interlocutore, abbiamo un tema di carenza di organico da affrontare". Il presidente Rocca ha poi assicurato: "ci sarà un assessorato alla Cultura" e ha annunciato la presentazione della giunta la prossima settimana.(ITALPRESS). Photo Credits: xc3 xc3/trl/red 02-Mar-23 15:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toti “Il Salone Nautico è un monumento alla tenacia e all’espansione”

Redazione

Milano, una mostra per ricordare Dalla Chiesa a 40 anni dalla morte

Redazione

Bando di gara Asi, assegnati in tempi record lotti industriali a Ragusa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.