giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Il presidente Mattarella incontra i vertici della Cia-Agricoltori. Fini: rappresentati problemi e prospettive dell’agricoltura

Grande emozione e temi di attualità come i cambiamenti climatici, la valorizzazione delle aree interne, i rapporti con l’Unione europea. A raccontare la visita della Cia-Agricoltori al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è il presidente della Confederazione, Cristiano Fini, che in una nota illustra l’incontro tenuto al Quirinale.

La delegazione della Cia

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale una delegazione di Cia-Agricoltori Italiani, guidata dal presidente nazionale, Cristiano Fini”, si legge nel comunicato della Confederazione italiani agricoltori, “Insieme a lui i tre vicepresidenti, Matteo Bartolini, Gianmichele Passarini, Gennaro Sicolo,
il direttore generale, Maurizio Scaccia e il capo di gabinetto, Gianni Razzano”.

Colloquio su temi d’attualità

Cosi ha commentato al termine della visita il presidente Cristiano Fini: “E’ stata una grande emozione per me poter rappresentare al Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, quelli che sono i problemi
dell’agricoltura italiana ma soprattutto le prospettive. Crediamo che il settore primario debba essere messa al centro del dibattito politico, questo è essenziale per il futuro del nostro Paese.

Tra gli argomenti trattati”, riferisce Fini, “i cambiamenti climatici, la redistribuzione del reddito lungo la filiera, il rapporto spesso difficile dell’agricoltura con la Commissione europea e tutto il tema delle aree interne che devono essere valorizzate e rilanciate, in ottica di centralità ambientale sociale ed economica”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Decreto Sostegni ter. Polizia di Stato, 1300 assunzioni. Come fare domanda e i requisiti

Marco Santarelli

Mattarella: “Il massacro di SantʼAnna di Stazzema emblema di riscatto civile”

Stefano Ghionni

Confcommercio: l’inflazione pesa spinge il disagio sociale. Bella: sui consumi grava l’insicurezza

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.