sabato, 27 Aprile, 2024
Flash

Al carnevale di Palma Campania omaggio al Parlamento della Legalità

Musica, luci, colori, luminosità e bellezza al Carnevale di Palma Campania (provincia di Napoli) voluto e organizzato dall’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Nello Donnarumma e dal mondo scuola.
Una festa che ha chiamato da Palermo Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, per continuare il cammino culturale già intrapreso grazie allo zelo della coordinatrice culturale regione Campania Floriana Nappi.

Applaudito l’arrivo e l’intervento di Nicolò Mannino accolto dal primo cittadino in modo familiare e affettuoso Nello Donnarumma per il quale più volte Nicolò Mannino ha chiesto alla piazza di indirizzare un applauso lungo quanto l’impegno e la passione che il sindaco manifesta per la città di Palma Campania. “Porto il mio abbraccio a ciascuno di Voi – ha detto Nicolò Mannino – mentre il mio pensiero corre ai bambini in tante parti del mondo che non sperimenteranno mai la gioia del carnevale e sento al posto della musica i bombardamenti di una guerra assurda e disumana. Voi oggi – ha continuato Mannino – siete la concretizzazione di un monito che dice che la scuola è palestra di Vita e la vita ha bisogno di questi momenti di gioia”.

Poi il messaggio al pubblico adulto che affolla la piazza “Ricordiamoci – conclude il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale – che la maschera la si può indossare solo in questi Tre giorni poi va strappata e a viso libero e pulito bisogna guardare avanti con speranza e con la bellezza nello sguardo”.

Un lungo applauso ha salutato il messaggio di colui che dopo le stragi del ’92 ha dato vita a un movimento che oggi è presente in diverse regioni d’Italia e anche oltre come al Cairo, America, Costa d’Avorio e prossimamente a Madrid.

Il sindaco Nello Donnarumma abbraccia Nicolò Mannino e manifesta la sua certezza a cooperare con le diverse iniziative culturali che stanno prendendo il via in casa parlamento della legalità internazionale come il convegno nazionale il prossimo ventotto febbraio presso la sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio dove le scuole in rete della Campania saranno in prima fila.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bronte. Al liceo Capizzi l’Ambasciata della non violenza e della libertà

Redazione

Ora di religione, riflessioni di una studentessa

Redazione

“Se la scuola non educa alla vita uccide il futuro dei giovani”. Messaggio di Nicolò Mannino per il nuovo anno scolastico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.