sabato, 23 Novembre, 2024
Esteri

Messico: il macabro ritrovamento di 31 morti

Nello Stato del Jalisco sono stati scoperti trentuno corpi sotterrati in due tombe clandestine. Il territorio è il più colpito dalle guerre dei clan del Messico Occidentale. Il procuratore dello stato di Jalisco, Luis Joaquin Mendez, ha dichiarato: “Abbiamo già contato 31 vittime” aggiungendo che circa una quindicina di corpi sono già stati identificati e presto potranno essere riconsegnati alle famiglie. La prima tomba è stata individuata il primo febbraio nella località di San Isidro Mazatepec, nel comune di Tlajomulco de Zúñigan. A seguito delle indagini e l’estrazione di alcuni sacchi contenenti cadaveri, è stato individuato il secondo seppellimento. Lo Stato di Jalisco, controllato dall’organizzazione criminale messicana ‘Cartel de Jalisco Nouvelle Génération’, è uno dei territori più esposti alla violenza legata alla criminalità. Invero nel 2022 vi sono state trovate 41 tombe clandestine che contenevano 301 salme. Il numero più alto fino ad oggi, riguarda i resti di 544 corpi trovati sepolti nel 2020 nel medesimo stato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Messico: una donna potrebbe essere il prossimo presidente, ma in alcuni villaggi indigeni, il potere è detenuto dagli uomini

Francesco Gentile

Tre Peugeot Landtrek raggiungono la Terra del Fuoco in Argentina

Paolo Fruncillo

Tribù del South Dakota bandisce la Governatrice repubblicana Noem dalle riserve

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.