sabato, 20 Aprile, 2024
Europa

Gentiloni “L’Unione Europea eviterà la recessione”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "Le previsioni economiche per l'economia europea sono più positive di quanto ci sia aspettasse. Non avremo una crescita travolgente, ma eviteremo la recessione e l'Unione europea potrà avviare un nuovo percorso di crescita". Così il commissario europeo per l'Economia, Paolo Gentiloni, in un punto stampa a margine della pubblicazione delle previsioni economiche invernali da parte della Commissione europea. Per quanto riguarda l'analisi italiana, Gentiloni ha ricordato come dopo la pandemia il Paese abbia conosciuto "anni di crescita straordinaria" e riuscirà dunque a evitare la recessione grazie al forte "dinamismo delle imprese e del mondo del lavoro e la sua capacità di adattarsi e innovare". Per i prossimi anni si prevede "una crescita anche più forte grazie all'utilizzo delle risorse europee del Pnrr", che secondo il commissario europeo "daranno impulso ancora maggiore agli investimenti in un Paese come l'Italia che deve sempre tenere sotto controllo la finanza pubblica". (ITALPRESS). -foto Italpress- xf4/ads/red 13-Feb-23 14:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La visione di Livolsi. Dalla crisi politica, ai nuovi strumenti finanziari. Ecco il nuovo mondo economico del 2021

Angelica Bianco

Agroalimentare: nei primi 9 mesi del 2021 commercio Ue in crescita

Angelica Bianco

Agricoltura, Ue lancia la giornata annuale della produzione biologica

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.