martedì, 24 Dicembre, 2024
Esteri

Superbowl 2023: scintille tra Biden e Fox News. La sfida per la casa Bianca inizia dal football

Il Presidente Joe Biden rompe la tradizione. Rinuncia alla consueta intervista con la rete che trasmette il Super Bowl. Per questo scopo, lo staff dell’inquilino della Casa Bianca ha scelto il canale streaming poco conosciuto Fox Soul. La squadra di Biden aveva organizzato l’intervista con i due presentatori di FOX Sports, Mike Hill e Vivica A. Fox. La sede centrale dell’azienda annullava tale incontro riprogrammandolo, in modo impreciso, in altro orario. Il disaccordo su un’intervista che in genere dura circa 10 minuti e va in onda mentre milioni di americani si sintonizzano per l’evento televisivo più visto dell’anno, suggerisce che le tensioni ribollenti tra la Casa Bianca di Biden e la Fox potrebbero raggiungere nuove vette. Il Presidente ha rilasciato interviste a tutte le altre più importanti reti televisive, dalla ABC alla CBS sino alla CNN, NBC e PBS, lasciando fuori la Fox. Chris Kofinis, uno stratega democratico, ha affermato che la decisione di Biden di evitare l’intervista con la Fox rappresenta un’occasione persa, sconsigliandolo di rinunciare alla possibilità di raggiungere milioni di spettatori a causa delle inclinazioni politiche di una rete, aggiungendo che ogni volta che riesci a parlare con così tanti milioni di americani, è un enorme vantaggio, “Devi farlo, – ha dichiarato – non importa chi sta facendo le domande.” Biden non è il primo presidente a rinunciare ad un’intervista per il Super Bowl. In precedenza anche Trump evitò questa tradizione inaugurata da Barack Obama. L’ex presidente George W. Bush, invece, non ne fece un evento annuale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.