sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

I democratici ottengono il controllo della Pennsylvania House, ponendo fine al dominio decennale dei Repubblicani

Dopo dodici anni, il partito democratico assume il controllo della Camera dello Stato della Pennsylvania. Gli elettori si sono espressi martedì nelle elezioni suppletive per i tre seggi resosi vacanti, nell’area di Pittsburgh, in seguito alla scomparsa di Tony DeLuca ed alle dimissioni dei deputati Summer Lee e Austin Davis.

Il partito dell’asinello ha rappresentato la minoranza alla Camera dello Stato Democratici per 24 degli ultimi 28 anni. Il seggio di DeLuca è stato vinto da Joe McAndrew, 32 anni, imprenditore ed ex membro dello staff democratico della State House oltre ad essere stato direttore esecutivo del comitato democratico della contea di Allegheny.

Il seggio di Lee è stato vinto da Abigail Salisbury, 40 anni, avvocato e membro dello Swissvale Borough Council. Matthew Gergely, impiegato presso il governo della città di McKeesport, è stato eletto per succedere a Davis. Le elezioni speciali si sono svolte solo dopo che i tribunali avevano respinto un tentativo del leader repubblicano della Camera, il rappresentante Bryan Cutler, per impedire che due dei seggi venissero assegnati alle elezioni di martedì.

Nonostante la tornata suppletiva, nel momento in cui i legislatori neoeletti entreranno in carica, la Camera potrebbe essere avere ancora un membro in meno rispetto al suo pieno organico. Questo perché la rappresentante repubblicana Lynda Schlegel Culver, dovrà dimettersi dopo aver vinto, in un’altra elezione suppletiva tenutasi il 31 gennaio, un seggio vacante al Senato dello Stato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stato dell’Unione: Biden promuove la ripresa economica e ammonisce i Repubblicani

Emanuela Antonacci

Repubblicani del Mississippi chiedono la rimozione della bandiera dell’orgoglio dal cimitero dei veterani

Valerio Servillo

I sostenitori ProChoice in Ohio pronti a votare la ‘Issue 1’ per rendere l’aborto un diritto costituzionale

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.