venerdì, 19 Aprile, 2024
Flash

Made in Italy, Di Stefano (Le Partite Iva d’Italia): “Moratoria bancaria, fiscale e contributiva per non far chiudere piccole e medie imprese”

“Siamo Cofondatori del Popolo Produttivo, comitato che unisce numerose categorie italiane per salvare le piccole e medie imprese. Quello che emerge da questo incontro è la necessità che il Governo tuteli e difenda l’identità del nostro Paese tutelando il made in Italy”.

Così dichiara Angelo Di Stefano, presidente di “Le Partite Iva d’Italia”, in seguito al convegno del “Popolo Produttivo”  tenutosi questa mattina a Roma presso la sala Tatarella della Camera dei Deputati .

“Bolkestein, caro carburanti e costo energetico, assieme ai debiti pregressi causati dalla Pandemia – continua Di Stefano – stanno progressivamente portando interi settori strategici del Paese nel caos completo a vantaggio solo di lobby e multinazionali.

Una moratoria  bancaria, fiscale e contributiva, accompagnata da un calo dei costi energetici , darebbero la possibilità e il tempo alle piccole imprese di trovare una soluzione e non di chiudere” propone il presidente Di Stefano.  “Se non si agirà subito sarà messa  a rischio l’identità stessa  del made in Italy, che ricordiamo, è composto  principalmente dal settore alimentare, artigianale, dalle strutture balneari e ricettive, tutti perni fondanti per il turismo italiano” conclude il presidente de “Le Partite Iva d’Italia”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il sistema agroalimentare “settore chiave” dell’economia

Redazione

Export, Castelli: Incentivazioni diventeranno strutturali per far crescere le aziende

Redazione

Sotto i buoni auspici

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.