giovedì, 19 Dicembre, 2024
Cultura

Al Brancaccio Supermagic: niente è più reale dell’illusione

“Guardate questa vita: è tutta mistero e magia.” Con queste parole Harry Houdini, desiderava mettere in risalto l’altezza del talento del prestigiatore: portare all’evidenza dello sguardo la natura misteriosa e sorprendente della realtà, che è impastata di ciò che la ragione, stupendosi, fa concepire come stupefacente e inspiegabile. Occorre guardare meglio dentro la realtà che abitiamo quotidianamente, essere aperti al mistero, solo così si arriva a conoscere davvero. Un grande regalo che possiamo farci è vedere “Supermagic Incantesimi”, la 19ª edizione del varietà magico più grande d’Europa, che è a Roma al Teatro Brancaccio, fino al 12 febbraio 2023, prima di proseguire il suo tour in tutta Italia. Questo magistrale festival di magia è molto di più che fascinazione e divertimento, ma diventa possibilità e risorsa per il potenziale della nostra mente, troppo addomesticata all’ordinario e offrire ispirazione per “vedere le cose in modo diverso”, a cui da sempre ci esortano i grandi della storia.

Supermagic è stato ideato da Remo Pannain, un noto avvocato penalista romano che svolge a tempo pieno la professione forense. Appassionato da sempre di prestigiazione, si è esibito nei più famosi congressi dei prestigiatori in Italia e all’estero anche vincendo premi internazionali e dove ha più volte tenuto conferenze tecniche estremamente innovative. Vanta numerose pubblicazioni sulle più esclusive riviste internazionali del settore e anche in questa edizione, come da tradizione, eseguirà un numero a sorpresa. Nel corso delle 18 precedenti edizioni, Supermagic ha ospitato 110 artisti applauditi da oltre 230.000 spettatori. Il nuovo imperdibile spettacolo Supermagic Incantesimi con i più grandi talenti e campioni internazionali di arte magica, prestigiatori, illusionisti, manipolatori e mentalisti, tra i più famosi al mondo insieme sullo stesso palco, regala un’indimenticabile esperienza.

Uno spettacolo ancora più magico dei precedenti per far entrare il pubblico in un mondo dove l’ordine naturale delle cose è stravolto, dove le certezze sono sospese, dove è possibile vivere il fantastico e sognare ad occhi aperti. Supermagic è l’evento magico dell’anno. Uno spettacolo pensato per risvegliare la capacità di lasciarsi sorprendere degli adulti, ma anche per coinvolgere e affascinare i bambini che sono già nel mondo della meraviglia, la stessa del prestigiatore, come dice Peter S. Beagle “Solo per un mago il mondo è per sempre fluido, infinitamente mutabile ed eternamente nuovo. Solo lui conosce il segreto del cambiamento, solo lui sa veramente che tutte le cose sono accovacciati nel desiderio di diventare qualcosa di diverso, ed è proprio da questa tensione universale che egli trae il suo potere” e forse è proprio questa capacità di cambiamento, di adattamento, che dovremmo recuperare noi adulti e preservare nei bambini, perché diventi potere di creazione negli ambiti dell’esistenza.

Uno straordinario viaggio in un mondo sospeso tra logica e fantasia, 2 ore di intrattenimento con un nuovo ed eccezionale cast di oltre 20 artisti tra cui: Junwoo Park è un giovanissimo manipolatore sudcoreano, vincitore di numerosi premi e campione mondiale in carica di manipolazione. Ha recentemente sbalordito anche i giudici e il pubblico di “Britain’s Got Talent” con le sue innovative esibizioni, la sua tecnica eccellente e l’uso originale della musica.

Thommy Ten & Amélie van Tass sono un eccezionale duo di mentalisti austriaci, campioni del mondo di mentalismo. Si sono esibiti in tutto il mondo, da Broadway a Las Vegas, con il loro spettacolo e hanno lasciato a bocca aperta il pubblico in vari programmi televisivi di tutto il mondo tra cui “America’s Got Talent”. Presenteranno il loro eccellente numero di lettura del pensiero dove il pubblico sarà una parte importante dell’indimenticabile esperienza.

Ding Yang è una giovane artista cinese premiata anche all’ultimo Campionato Mondiale di Arte Magica. Inizia la sua carriera come acrobata per poi diventare un’innovativa prestigiatrice in grado di creare effetti magici mai visti al mondo prima d’ora, e rivoluzionando il modo in cui i maghi eseguono la magia con le colombe.

Tim Silver è un giovane illusionista francese, eletto “illusionista dell’anno” dalla FFAP. Con i suoi spettacoli si è esibito in migliaia di palcoscenici ed è apparso numerose volte in televisione, anche come ospite fisso del “Plus Grand Cabaret du Monde”.

Timo Marc è un creativo prestigiatore tedesco, con la sua magia visuale si è esibito in tutto il mondo, vincendo numerosi premi internazionali, dal Montecarlo Magic Stars al Siegfried & Roy Award a Las Vegas.

Gaetano Triggiano è un brillante illusionista italiano che ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Mandrake d’Or a Parigi come migliore illusionista. Con i suoi originali spettacoli ha raccolto successi dall’Europa all’Asia e ha stupito milioni di spettatori anche attraverso le televisioni di tutto il mondo.

Samuel è un eccellente ventriloquo italiano, tra i migliori al mondo, vincitore della quinta edizione di Italia’s Got Talent. Con il suo eccezionale talento darà vita a simpatici pupazzi che coinvolgeranno e faranno divertire anche trasformando la voce degli spettatori. Supermagic si è aggiudicato il riconoscimento come “Migliore spettacolo di magia” assegnato dalla “Fédération Internationale des Sociétés Magiques” in quanto offre l’eccellenza dei prestigiatori e illusionisti premiati al campionato mondiale delle arti magiche o che hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.

Fonte foto: https://www.supermagic.it/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intervista a Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente

Maurizio Piccinino

Rapunzel al Brancaccio emozione continua

Rosalba Panzieri

Vlad Dracula lotta col tempo e il Brancaccio mette a segno un altro grande successo

Rosalba Panzieri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.