venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Business minori: Uil Lazio “Chiarire ruolo servizi sociali”

“Cio’ che sta emergendo dall’inchiesta ‘Angeli e demoni’ a Reggio Emilia ci lascia sconvolti. Lucrare sui bambini, sulle loro famiglie spesso in difficoltà, trasformare i minori in un vero e proprio business ad uso e consumo degli adulti è mostruoso. È qualcosa che oltre il buon senso e l’umanità che dovrebbe accomunare tutti gli individui”.

Cosi’ il segretario generale della Uil del Lazio, Alberto Civica, in merito all’inchiesta “Angeli e demoni”. “È vero che il momento che stiamo vivendo non eccelle proprio per umanità e solidarietà verso l’altro, ma è anche vero che abusi e torture perpetrati da assistenti sociali, da psicologi, da coloro che più di altri dovrebbero proteggere un minore e palesare sempre terzietà nei procedimenti giudiziari, diventano ancora più aberranti.

I numeri elevati di minoripresenti nelle case famiglie italiane o dati in affido ci fa temere. Non vorremmo che quanto accaduto nella civile Emilia fosse solo l’inizio. Confidiamo nella magistratura affinché faccia chiarezza al più presto su questo business e affinché – conclude Civica – anche il ruolo dei servizi sociali e dei periti sia sempre più definito e chiaro”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Riparte “Magicamente Plastica show”, il riciclo spiegato ai bambini

Paolo Fruncillo

A2A acquista 17 impianti fotovoltaici e si conferma secondo produttore di energia green in Italia

Redazione

Terzo settore: 20mln dal Fondo Beneficenza di Intesa Sanpaolo

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.