giovedì, 14 Novembre, 2024
Ambiente

Poste si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

ROMA (ITALPRESS) – Poste Italiane conferma il suo ruolo nelle politiche di contrasto al cambiamento climatico e raggiunge per il terzo anno consecutivo la fascia "Leadership" della classifica internazionale stilata annualmente da CDP (ex Carbon Disclosure Project), ottenendo il rating "A-". Il punteggio "A-", su una scala da D- ad A, è superiore alla media regionale europea e alla media del settore trasporto intermodale e logistica. Il giudizio sul Gruppo Poste Italiane ha messo in evidenza la sua capacità di adottare soluzioni di pianificazione strategica e di gestione dei rischi legati al clima, di rendicontare le proprie emissioni e di dare vita ad iniziative di riduzione degli impatti ambientali lungo tutta la catena del valore. In particolare, Poste Italiane si è distinta per la sua trasparenza nella rendicontazione e per la definizione di politiche e strategie di business sostenibili. "Siamo particolarmente fieri del riconoscimento ottenuto – ha detto l'ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante (nella foto) – sia perché conferma la capacità di adottare soluzioni strategiche nelle nostre politiche di sostenibilità ambientale e di contrasto al cambiamento climatico, sia perché l'affidabilità e la trasparenza dei nostri numeri innalzano ulteriormente la reputazione internazionale del Gruppo". "La permanenza in classifica per il terzo anno consecutivo nella fascia Leadership – ha aggiunto – conferma quindi che Poste Italiane è sulla strada giusta per tagliare il traguardo delle zero emissioni nette entro il 2030, in largo anticipo rispetto ai tempi stabiliti dagli accordi internazionali". "Il punteggio ricevuto – ha commentato il condirettore generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco – attesta nuovamente l'efficacia e la lungimiranza delle strategie sostenibili del Gruppo che contrastano la crisi climatica. Misure che integrano la sostenibilità ambientale con lo sviluppo del business grazie ad una oculata gestione dei rischi e a una attenta valutazione delle opportunità di crescita. Questo permette a Poste Italiane di tutelare la salute e il lavoro dei nostri dipendenti, il benessere delle comunità e dei territori e di creare valore condiviso a beneficio dei nostri stakeholder e del Paese". – foto ufficio stampa Poste Italiane – (ITALPRESS). ads/fsc/com 27-Gen-23 19:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Clima, ultimo avviso Onu: “È allarme rosso per l’umanità”

Cristina Calzecchi Onesti

Assemblea di Confindustria. Draghi: “Ripresa e patto sociale”, Bonomi lo elogia

Maurizio Piccinino

Rifiuti, Corepla lancia campagna informativa su riciclo plastica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.