venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Da Fmi 16mld a sostegno dell’Ucraina

Il Fondo monetario internazionale sta valutando di stanziare un pacchetto di aiuti all’Ucraina pari a 16 miliardi di dollari. I fondi serviranno sia per far fronte alle esigenze del Paese che per catalizzare ulteriori aiuti internazionali. Il programma di aiuti è legato a varie condizioni, incluso il sostegno del G7 e dei paesi finanziatori e creditori di Kiev.

Nel frattempo, Francia e Italia sono vicine alla definizione dei dettagli tecnici per la fornitura del sistema di difesa aerea Samp-T all’Ucraina e nelle prossime settimane arriverà una decisione definitiva. Il ministro della Difesa francese Sebastien Lecornu si recherà in Italia per incontrare l’omologo Guido Crosetto, “Stiamo finalizzando” l’intesa “con gli italiani, non è molto lontana”, ha detto una fonte diplomatica francese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Siamo davvero vicini ad un conflitto globale?

Tim Willasey-Wilsey*

Nuovi attacchi russi, colpiti 25 insediamenti

Marco Santarelli

L’Italia a fianco delle imprese ucraine

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.