sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Regionali Lazio, Rasi (Lista Civica Rocca Presidente): “Cultura, turismo, inclusione e le urgenze. Con Rocca presidente Lazio valorizzato”

“Ho deciso di candidarmi alle elezioni regionali del Lazio nella Lista Civica di Rocca Presidente, una lista fatta di persone del mondo della cultura, della sanità, dell’imprenditoria. E infatti saranno proprio cultura, turismo e inclusione i temi portanti del mio programma elettorale”, così in una nota diffusa alla stampa Francesca Rasi, giornalista, conduttrice, già consigliere comunale di Terracina, scesa in campo per le prossime regionali a sostegno di Francesco Rocca.
“Il Lazio è una Regione meravigliosa, ricca di patrimonio artistico e culturale. Vorrei valorizzarla ancor più con un modello di fruibilità di spazi della cultura, di vivibilità, opportunità e rinnovamento del nostro territorio e vorrei promuovere iniziative che ottimizzino il patrimonio turistico ed enogastronomico”. E prosegue “un silenzioso ma profondo processo trasformativo investe molti territori del nostro paese: creatività, ingegno, innovazione sono la scintilla che genera comunità di ricerca, iniziative di attivismo culturale, quindi ambientale, civile, sociale. Ci vuole anche e senza dubbio una rigenerazione di spazi pubblici attraverso progetti di valorizzazione del patrimonio culturale. Un protagonismo nuovo insomma -sottolinea Rasi- in grado di ridisegnare le relazioni sociali del territorio. Come docente di sostegno inoltre, vorrei concentrare il mio impegno per aiutare famiglie e persone con disabilità. Nel mio percorso di specializzazione per alunni diversamente abili ho imparato davvero a conoscere ogni situazione e ad avere una certezza: non è il bambino disabile a doversi adattare al contesto , ma è il contesto a doversi adattare al bambino con disabilità. Il Lazio deve essere una Regione forte che si occupa di donne e giovani e deve esserci un’istruzione accessibile a tutti: l’inclusione nel sistema scolastico dev’ essere la base di partenza per creare progetti condivisi e percorribili”, conclude.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bomba ecologica di microplastiche nel Tirreno. Tra Toscana, Lazio, Sardegna e Corsica fino a 1,9 milioni di frammenti per metro quadrato

Maurizio Piccinino

Umbria-Lazio: Regioni a lavoro per il miglioramento delle infrastrutture

Cristina Gambini

A2A acquista 17 impianti fotovoltaici e si conferma secondo produttore di energia green in Italia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.