mercoledì, 30 Luglio, 2025
Esteri

Cina: in una settimana 13.000 morti per Covid

In una sola settimana almeno 13.000 persone in Cina sono morte in ospedale a causa del Covid, di cui 681 pazienti per problemi respiratori provocati direttamente dal virus e 11.977 per altre malattie combinate al coronavirus. Lo ha reso noto il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc), precisando che la cifra non include le persone che sono morte in casa a causa del Covid.

“Il picco attuale di Covid in Cina non dovrebbe avere un impatto significativo in Europa. Scientificamente non c’è una minaccia imminente per l’Europa rispetto all’andamento dell’epidemia di Covid-19 in Cina, poiché le sottovartianti individuate sono già circolanti in Ue”, ha spiegato Hans Henri Kluge, direttore regionale per l’Europa dell’Oms per fare il punto sulla situazione epidemiologica nella regione europea.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gaza: 78 morti ieri, appello dell’ANP: “Hamas deponga le armi e si ritiri”

Paolo Fruncillo

Ultimatum di Trump a Putin: gli Usa schierano armi nucleari in Gran Bretagna

Antonio Marvasi

Dazi, l’Europa si divide sull’accordo con gli Stati Uniti

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.