giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

L’Italia puó sostenere la ricostruzione industriale in Ucraina

Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi ha ribadito che la cultura imprenditoriale italiana è ambita in tutto il mondo e il nostro Paese può rivelarsi molto utile alla ricostruzione del tessuto industriale ucraino, anche di piccole e medie imprese, specialmente in alcuni settori che saranno fondamentali per il futuro di quel Paese.

“Dalle interlocuzioni che abbiamo avuto nelle nostre due missioni, sono molto interessati a sviluppare il tema delle energie rinnovabili perché l’Ucraina è uno dei pochi paesi che, pur non essendo all’interno della comunità europea, ha una griglia energetica agganciata all’Europa. Sono molto interessati al settore meccanico, meccatronico”, ha detto Bonomi.

“L’Italia è tra i primi Paesi al mondo nella produzione, per esempio, di macchinari. Possiamo aiutarli molto anche nella ricostruzione di una logistica che dovrà integrarsi a quella europea. Penso ovviamente a ferrovie e porti. C’è molto spazio per poter dare un grosso contributo alla ricostruzione economica del Paese”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Imprese: in arrivo i contributi per quelle danneggiate dalla guerra

Lorenzo Romeo

Confagricoltura: fondi Pnrr, gestione alle imprese per accelerare progetti e realizzazioni

Marco Santarelli

La guerra in Ucraina durerà a lungo

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.