domenica, 22 Dicembre, 2024
Regioni

La Provincia di Latina un territorio da preservare

La nostra provincia attraversa da lungo tempo un periodo di Immobilismo e necessiterebbe il raggiungimento di importanti obiettivi locali e Provinciali sia in termini economici, culturali e strutturali con miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti e non. Villeggianti e operatori economici.

Dobbiamo sviluppare e far conoscere le tradizioni popolari e locali dei nostri Paesi Montani e dei cittadini provenienti da altre regioni che orami vivono nella nostra provincia e a Latina nostro capoluogo, cosi da creare nuove potenzialità organizzative, associative e di sviluppo venendo a creare una nostra identità storica

Valorizzando le tradizioni dei Paesi Montani che appartengono alla nostra provincia si creano nuove opportunità lavorative degli abitanti stessi e di aggregazione sociale. Istituendo appositi POINT locali dove vengono depositati e convogliati progetti ed idee per ogni Paese.

La presa visione dei medesimi progetti e idee depositati saranno motivi di discussione per eventuale fattibilità dei medesimi che andranno a creare una sinergia dando vita ad un Progetto Storico Culturale di Latina e Provincia.

Agricoltura e territorio

Sostegno alle nostre eccellenze nell’ambito agroalimentare, come aziende ortofrutticole, aziende vinicole, che danno lustro al nostro territorio

POINT- Riconoscimento e valorizzazione delle peculiarità locali e delle relative fasi di trasformazione per la lunga conservazione, come le produzioni agricole del nostro territorio.

Adeguamento della viabilità del nostro territorio con sistemazione rete viaria e collegamento all’autostrada.

Tutela del Territorio e Economia Ecosostenibile 

Istituire Un Progetto la lungo termine  con una seria politica di tutela attiva dell’ambiente perché il nostro territorio, in virtù della varietà morfologica, è soggetto a rischi che vanno dal cedimento degli argini, all’erosione costiera, agli incendi boschivi e alle conseguenze dei fenomeni atmosferici estremi, come le continue erosioni costiere che hanno più volte messo in ginocchio gli operatori economici costieri, tutto questo è inaccettabile e bisogna intervenire con interveti su tutto il lungomare, non si può più attendere, la nostra costa ha bisogno da subito di interventi seri e risolutivi.

Viviamo in un posto meraviglioso, da tutelare e da sfruttare con un economia sostenibile.

Incremento delle presenze turistiche come volano per la nostra economia locale e provinciale!

Sistemazione ingresso Porto Canale di Rio Martino, dove sono stati spesi 6 milioni di euro che non hanno dato una reale e concreta funzione allo stesso, difatti da anni non è accessibile, arrecando un ulteriore danno economico agli operatori marittimi e alle città. Anche in questo caso si rende sempre più necessario realizzare un serio studio di progettazione di ECONOMIA SOSTENIBILE nel quale dobbiamo coinvolgere Aziende del settore strutture Portuali per nuove realizzazioni e studio di fattibilità per rendere fruibile il Porto Canale agli utenti della nautica da diporto e pescatori.

La nostra provincia vanta le Isole Pontine (gioiello del mediterraneo) che distano poche miglia nautiche dal porto canale di Rio Martino!

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Territorio, ambiente e sociale: Andrea Torre lancia la sua sfida per le Regionali

Redazione

Acampora eletto presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina: “Da questa fusione nasce un colosso che colloca la C.C. tra le prime 10 nel panorama nazionale”

Angelica Bianco

Latina, lʼobiettivo del Comune è di rendere navigabile il canale di Rio Martino

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.