venerdì, 15 Novembre, 2024
Europa

Von der Leyen: Ue continuerà a sostenere l’Ucraina

Riferendosi alla prima tranche di nuovi aiuti da tre miliardi di euro all’Ucraina, parte di un pacchetto da 18 miliardi previsto per il 2023, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo discorso al Forum di Davos, ha assicurato che l’Europa continuerà a sostenere il Paese anche economicamente “per tutto il tempo che sarà necessario”.

Al forum economico mondiale in corso a Davos è intervenuta anche la first lady ucraina, Olena Zelenska. “Stiamo affrontando una minaccia globale e solo se siamo uniti possiamo vincere”, ha detto la first lady ucraina, nel suo intervento al forum economico mondiale in corso a Davos. “L’aggressione della Russia non è limitata solo al nostro Paese. Potrebbe andare oltre i nostri confini se non viene fermata”, ha aggiunto. La guerra che da un anno dilania l’Ucraina devastato infrastrutture, ucciso molti civili e continua a mettere a repentaglio vite innocenti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Recovery Fund, l’Italia in ritardo rischia il disastro

Giampiero Catone

Legalità, progetto di formazione Ue su antiriciclaggio per 240 professionisti

Redazione

Bombe russe su centrale termoelettrica di Ladyzhyn

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.