lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Blitz interforze alla stazione centrale di Milano, arresti e sequestri

MILANO (ITALPRESS) – Operazione interforze finalizzata al ripristino della legalità e alla migliore vivibilità delle zone intorno alla Stazione Centrale di Milano. L'attività di controllo è stata disposta dal Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, secondo gli indirizzi formulati dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, dopo l'incontro tenuto dal Ministro al Viminale con i Sindaci delle città di Milano, Napoli e Roma. All'operazione interforze, coordinata dal Questore di Milano, hanno preso parte, oltre a Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con i relativi reparti speciali, anche la Polizia Locale di Milano e l'Ispettorato Territoriale del lavoro, per i profili attinenti alla regolarità del lavoro negli esercizi della zona. Il Comune di Milano ha garantito il proprio supporto anche per verificare e gestire situazioni di fragilità umana e sociale e ha assicurato il tempestivo intervento di AMSA per restituire alle aree interessate da bivacchi e degrado, una pronta e migliore vivibilità. Complessivamente sono stati impiegati 318 uomini delle forze di polizia e 28 agenti di polizia locale, che hanno arrestato 4 persone, 21 sono state denunciate mentre 1.255 sono state controllate. Controllati anche 120 veicoli. E 29 negozi sono stati sottoposti a controllo (5 i lavoratori irregolari trovati). Sono stati poi effettuati una serie di sequestri di merce e droga e sigarette di contrabbando. Il Prefetto di Milano, Renato Saccone, ha ringraziato "della preziosa e sinergica collaborazione tutte le componenti coinvolte. I primi dati esprimono l'intento determinato e comune di voler affrontare nel migliore dei modi in termini complessivi e organici problemi di sicurezza urbana, comuni e tipici delle grandi metropoli. L'attività proseguirà nel tempo per garantire risultati duraturi". "Assicurare la sicurezza ai cittadini di Milano, siano essi residenti in città o meno, è una priorità per l'Amministrazione – ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Gli interventi posti in atto nell'ambito di questa operazione interforze, alla quale ha collaborato anche la nostra Polizia Locale, sono espressione concreta del nostro impegno. Impegno che dovrà proseguire affinché i risultati si consolidino". credit photo agenziafotogramma.it (ITALPRESS). vbo/com 17-Gen-23 13:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I giocatori del Palermo Aurelio, Marconi e Soleri nuovi studenti UniPa

Redazione

Rallenta la crescita della produzione industriale lombarda

Redazione

Beduschi “Regione Lombardia finanzia nuovo frantoio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.