domenica, 25 Febbraio, 2024
Motori

Lexus a Tokyo mette in mostra personalizzazione e stili si vita outdoor

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Infinite possibilità di personalizzazione e il brivido dell'avventura all'aria aperta saranno al centro della presenza di Lexus al Tokyo Auto Salon e al Tokyo Outdoor Show. Lexus presenta due veicoli che incarnano la sua visione di una società a emissioni zero, consentendo ai clienti di godere di una varietà di stili di vita insieme ai loro veicoli, il tutto rafforzato dall'impegno a creare auto da motorsport sempre migliori. La RZ Sport Concept, basata sul primo modello BEV dedicato di Lexus, è stata personalizzata sotto la supervisione del pilota Masahiro Sasaki, che ha anche contribuito allo sviluppo della RZ. È dotato di motori da 150 kW ad alta potenza nella parte anteriore e posteriore per prestazioni di guida ancora più esaltanti ed è stata abbassata di 35 mm. È dotata di parti aerodinamiche personalizzate, pneumatici di diametro maggiore e sedili in stile racing, mentre il colore esterno, 'Hakugin', ha una base bianca pura con una delicata texture brillante, esaltata dettagli in blu per evocare le performance dinamiche e ad emissioni zero tipiche dei BEV. La LX 600 "Offroad" del Team Jaos ha partecipato alla Baja 1000 il 15-20 novembre 2022 nella penisola di Baja in Messico, una gara non-stop impegnativa su 1.600 km di terreno accidentato, dove ha gareggiato in una classe per veicoli di produzione non modificati. Il know-how acquisito attraverso tale esperienza nel motorsport contribuisce a miglioramenti futuri sia per le competizioni Lexus che per i veicoli stradali. Lexus lancerà il suo progetto Overtrail al Tokyo Outdoor Show per evidenziare una varietà di esperienze all'aria aperta, dal semplice picnic o campeggio nella natura, alle avventure fuoristrada in ambienti inospitali. Il nome del progetto combina le parole "overland" e "trail" per sottolineare un legame con la natura e l'apertura di nuovi percorsi, enfatizzata da tre concept di veicoli. La RX Outdoor Concept si basa sulla nuova RX 450h+ Plug-in Hybrid Electric e presenta equipaggiamenti esclusivi per uno stile di vita attivo all'aperto, mentre il ROV Concept 2 eredita le capacità fuoristrada e il motore alimentato a idrogeno del ROV (Recreational Off-highway Vehicle) originale, combinando una visione di neutralità carbonica con le sensazioni emotive di un motore a combustione. Entrambi i modelli concept sono rivestiti con un esclusivo colore esterno chiamato "Regolith", che combina texture opaca, brillantezza e tenacità, traendo ispirazione dalle particelle microscopiche che si accumulano sulla superficie dei corpi celesti. Basata sul SUV di lusso GX 460, la GX Outdoor Concept, è dotata di attrezzature speciali per offrire un'autentica esperienza all'aperto anche negli ambienti più difficili. foto: ufficio stampa Toyota Motor Italia (ITALPRESS). tvi/com 16-Gen-23 13:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Spoticar, fino a 100 punti di controllo sui veicoli usati

Redazione

Bentley anuncia nuove caratteristiche per la gamma Bentayga

Redazione

Peugeot da 130 anni in Italia alla guida del futuro della mobilità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.