domenica, 6 Ottobre, 2024
Regioni

Veneto, Zaia “Messaggi allarmistici sul vino, Europa sbaglia”

VENEZIA (ITALPRESS) – "L'autorizzazione dell'Ue all'Irlanda a inserire la dicitura 'il vino uccide' sulle bottiglie è una scelta assurda, che rischia di costituire un pericolosissimo precedente soprattutto per le produzioni genuine, a denominazione, risultato di secoli di cultura enoica come le nostre. Occorre opporsi con forza al diffondersi di questa pratica, che appare fuori luogo, inutile e pericolosa". Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando la decisione europea di autorizzare l'Irlanda a inserire scritte allarmistiche sulle bottiglie di vino. "Quella del vino – prosegue Zaia – è una delle maggiori voci della produzione e dell'export del Veneto che, da un'azione come questa rischia di subire ingenti danni, dell'ordine di miliardi di euro. Un'ipotesi che non voglio nemmeno prendere in considerazione". "E' una scelta assurda – conclude il Governatore del Veneto – perché ogni alimento, nessuno escluso, se consumato in eccesso, può diventare nocivo e, in pura teoria portare alla morte. E' quindi inspiegabile perché il vino sì e qualsiasi altro alimento no. Per quanto ci riguarda è e sarà opposizione durissima".(ITALPRESS). Photo Credits: www.agenziafotogramma.it trl/com 12-Gen-23 18:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Riparte il turismo in Sardegna, a giugno meglio del 2019

Redazione

Cirio “Piemonte promuove politiche idrogeno”

Redazione

“La Città illuminata”, rilancio post Covid per Bergamo e Brescia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.