martedì, 21 Gennaio, 2025
Società

Ferma condanna di Mattarella su repressione in Iran

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale, per la presentazione delle lettere credenziali, il nuovo ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran, Mohammad Reza Sabouri. “Nel breve colloquio il presidente Mattarella ha espresso la ferma condanna della Repubblica Italiana e la sua personale indignazione per la brutale repressione delle manifestazioni e per le condanne a morte e l’esecuzione di molti dimostranti”, si legge in una nota del Quirinale.   “Al tempo stesso il capo dello Stato ha sollecitato l’ambasciatore a rappresentare presso le autorità della Repubblica Islamica dell’Iran l’urgenza di porre immediatamente fine alle violenze rivolte contro la popolazione. Il rispetto con cui l’Italia guarda ai partner internazionali e ai loro ordinamenti trova un limite invalicabile nei principi della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo”, aggiunge la nota. Era presente all’incontro il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella: “Pandemia ha aumentato povertà e malnutrizione”

Ettore Di Bartolomeo

Iran: Onu condanna detenzione dell’atleta Rekabi

Redazione

PPE a Roma. Nessun incontro con FdI e Lega

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.