0
LORENZO FONTANA PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

Camera dei deputati rafforza strategie di cybersicurezza

giovedì, 12 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

Il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana ha espresso la sua soddisfazione a proposito della firma del protocollo d’intesa tra la Camera dei deputati e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale siglato a Palazzo Montecitorio per contrastare e contenere le minacce cibernetiche verso l’istituzione.

“Sono contento per l’accordo siglato tra Camera dei deputati e Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale in materia di sicurezza informatica a beneficio della nostra Istituzione. Grazie a questa collaborazione, potenziamo le strategie nella gestione e nel contenimento delle minacce cibernetiche attraverso la realizzazione di sinergie, l’aggiornamento e la formazione del personale. È un primo passo per il rafforzamento della cybersicurezza, materia che considero fondamentale per la tutela della Camera e del Paese”, ha detto Fontana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Accordo Polizia di Stato e Poste italiane per la sicurezza delle comunicazioni

Garantire la sicurezza delle comunicazioni e dei servizi postali a…

I buoni propositi della “Democrazia Cristiana con Rotondi” DCR

È vero, la storia non si ripete; e non credo…