giovedì, 19 Dicembre, 2024
Attualità

Camera dei deputati rafforza strategie di cybersicurezza

Il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana ha espresso la sua soddisfazione a proposito della firma del protocollo d’intesa tra la Camera dei deputati e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale siglato a Palazzo Montecitorio per contrastare e contenere le minacce cibernetiche verso l’istituzione.

“Sono contento per l’accordo siglato tra Camera dei deputati e Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale in materia di sicurezza informatica a beneficio della nostra Istituzione. Grazie a questa collaborazione, potenziamo le strategie nella gestione e nel contenimento delle minacce cibernetiche attraverso la realizzazione di sinergie, l’aggiornamento e la formazione del personale. È un primo passo per il rafforzamento della cybersicurezza, materia che considero fondamentale per la tutela della Camera e del Paese”, ha detto Fontana.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I cittadini chiedono sicurezza. Lo stato riprenda il controllo. Meloni dia un segnale forte

Giuseppe Mazzei

Il ‘Protocollo di Legalità’ per contrastare le infiltrazioni mafiose nelle attività economiche del Paese

Francesco Gentile

Scambio di accuse tra Cina e Filippine dopo nuovi scontri nelle acque contese

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.