venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

Ucraina: Italia pronta a inviare altre armi

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha ribadito che l’Italia sta sostenendo l’Ucraina con tutti i mezzi a disposizione ed è pronta a inviare, se necessario, altre armi per aiutare gli alleati a respingere il violento attacco della Federazione russa.

“Abbiamo inviato oltre 50 tonnellate di materiale elettrico per la ricostruzione della rete elettrica distrutta dagli attacchi russi. Stiamo discutendo con i francesi per le armi di difesa aerea. Anche ieri durante l’incontro tra il premier giapponese e Giorgia Meloni abbiamo ribadito l’intenzione di sostenere la totale indipendenza dell’Ucraina”, ha detto il ministro.

Intanto con 125 voti favorevoli, 28 contrari e 2 astensioni il decreto Ucraina è stato approvato dal Senato. Il provvedimento, che proroga la cessione di materiali militari all’Ucraina fino al 31 dicembre 2023, passerà alla Camera per l’ok definitivo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bombe ai confini con la Polonia. A Roma colloqui diplomatici Usa-Cina

Maurizio Piccinino

I russi e il misterioso attacco con i droni… Ma che ci facevano due uomini sul tetto del Cremlino?

Renato Caputo

Il voto dell’Onu contro la Russia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.