venerdì, 29 Marzo, 2024
Esteri

Il vertice Ue-Zelensky si terrà in Ucraina

Il vertice tra la Ue e il presidente Volodymyr Zelensky si terrà il 3 febbraio in Ucraina. È quanto ha confermato il rappresentante svedese Lars Danielsson, nel corso della presentazione delle priorità della presidenza di Stoccolma del semestre europeo. Presentando alla stampa i temi chiave dei prossimi sei mesi Danielsson ha incluso tra le priorità il sostegno all’Ucraina e il tema della ricostruzione del Paese colpito dalla guerra.

Sul percorso dell’Ucraina per diventare membro dell’Unione il diplomatico svedese ha sottolineato il fortissimo desiderio di avvicinare politicamente l’Ucraina all’Unione europea. Nel frattempo, l’esercito russo è alla disperata ricerca di un successo che rilanci la sua offensiva in Ucraina ed ha intensificato i suoi sforzi per soffocare la resistenza del nemico a Bakhmut.

Le milizie secessioniste hanno rivendicato la conquista di un villaggio vicino alla città del Donbass che l’Armata di Vladimir Putin cerca di prendere da mesi. Le forze di difesa, però, continuano a resistere, ha assicurato Volodymyr Zelensky. Che nel frattempo ha ricevuto l’ennesima minaccia di morte da parte dell’oscuro leader ceceno Ramzan Kadyrov.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue: in Bulgaria la spesa delle famiglie cresce più del reddito

Marco Santarelli

Gas. Tetto “dinamico” e acquisti comuni. Prezzo giù

Maurizio Piccinino

Dall’Ue una direttiva per un’economia più giusta e sostenibile

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.