venerdì, 19 Aprile, 2024
Motori

Opel Vivaro-e Hydrogen, il veicolo commerciale elettrico fuel cell

RUSSELSHEIM (GERMANIA) (ITALPRESS) – Opel Vivaro-e Hydrogen è il veicolo commerciale leggero ideale per le flotte, per chi ha bisogno di percorrere lunghi tratti o chi deve fare rifornimento in pochi minuti. È un veicolo elettrico con celle a combustibile e batteria plug-in. Questa tecnologia è talmente compatta che non c'è bisogno di sacrificare lo spazio di carico rispetto alle motorizzazioni tradizionali. L'autonomia arriva fino a 400chilometri e bastano tre minuti per fare rifornimento di idrogeno – più o meno lo stesso tempo che serve per fare il pieno di una tradizionale automobile a benzina o diesel. Il veicolo ha un volume di carico fino a 6,1 metri cubi e una portata di 1.000 chilogrammi, oltre a un peso rimorchiabile di 1.000 kg. È disponibile in due lunghezze: M e L (4,95 e 5,30 m) ed è già entrato a far parte della flotta di Miele, il produttore tedesco di elettrodomestici premium. Come il gemello elettrico a batteria e le versioni con motori a combustione interna, Opel Vivaro-e Hydrogen offre una gamma insolitamente ampia di sistemi di assistenza che aumentano la sicurezza. La dotazione comprende la retrocamera panoramica con visione a 180 gradi, l'allarme angolo cieco e l'assistenza al parcheggio anteriore/posteriore. Il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro può essere gestito con il sistema di riconoscimento vocale o dallo schermo touch a colori ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il navigatore è dotato di mappe per l'Europa, indicazione dinamica del percorso e TMC. Gli utenti possono raffrescare o riscaldare il veicolo durante la ricarica mediante "OpelConnect" e programmare gli orari di ricarica con l'app "myOpel". foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS). tvi/com 10-Gen-23 16:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Unrae: “Nuovo tonfo per il mercato auto, pesa l’assenza di incentivi”

Angelica Bianco

Al via gli ordini di Fiat Panda e Tipo serie speciale Garmin

Redazione

Nuovo design e tecnologia più avanzata per Kia XCeed

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.