0
Close up detail of skyscrapers the business district of Johannesburg - Aerial view of modern buildings of the skyline in South Africa biggest city with southafrican flag painted on structure walls

Sudafrica dona i fondi di Capodanno alle vittime delle inondazioni

mercoledì, 4 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

La capitale finanziaria del Sudafrica, Johannesburg, ha annullato le celebrazioni pubbliche programmate per Capodanno e per i primi giorni del nuovo anno destinando tutte le risorse alle persone più gravemente colpite dalle recenti inondazioni nel Paese.

“Le piogge torrenziali hanno distrutto le infrastrutture e lasciato molti dei nostri cittadini in situazioni drammatiche. Non possiamo, in buona coscienza, ignorare i cittadini che non possono celebrare l’inizio dell’anno nuovo e spendere soldi in feste. Le celebrazioni di fine anno erano già state annullate nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia di Covid. L’anno scorso il Sudafrica era stato messo “in quarantena” dopo la scoperta della variante Omicron” ha detto il sindaco Mpho Phalatse.

Anche la compagnia energetica nazionale, Eskom, ha annunciato all’ultimo momento che dalle 1600 di oggi ricominceranno i blackout programmati di energia elettrica a causa di rotture in cinque impianti di generazione di corrente. Ieri la stessa Eskom aveva annunciato una sospensione dei blackout per il fine settimana di fine anno, ora il “loadshedding”, il termine coniato per definire i blackout, continuerà fino a nuovo avviso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pnrr: deroga per candidature nuove scuole

Venti giorni in più per la presentazione delle candidature alla…

Maltempo, in Toscana 3.850 interventi dei vigili del fuoco dal 2 novembre. A Venezia attivato il Mose

Strade allagate, interruzioni di energia elettrica, danni alle infrastrutture e…