venerdì, 29 Marzo, 2024
Esteri

Nuovi attacchi russi a Kiev, Zaporizhzhia e Dnipro

Nelle ultime ore sono state segnalate diverse esplosioni nelle regioni ucraine di Kiev, Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk mentre l’allarme antiaereo è scattato in diversi oblast del Paese. l’Amministrazione militare cittadina ha confermato di aver attivato la contraerea respingendo la maggior parte degli attacchi.

Kiev, la capitale dell’Ucraina, è tra le città che maggiormente sta soffrendo i continui allarmi che susseguono ora dopo ora. Le esplosioni udite sono state almeno una decina, e i militari hanno invitato i residenti a mettersi al riparo. “Si sono udite esplosioni a Kiev! Rimanete al sicuro!” ha scritto il sindaco della città Vitali Klitschko su Telegram. Non cessano, nel frattempo, i raid missilistici russi che non sono cessati neanche per le feste natalizie. Le forze russe hanno lanciato 20 missili sull’Ucraina di cui 12 sono stati abbattuti dalla difesa antiaerea. Lo rende noto il capo di Stato maggiore ucraino Valery Zaloujny su Telegram.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scoperti in Ucraina i più antichi micro-fossili in 3D

Paolo Fruncillo

Domani la parata-call del G7 con Zelensky

Giuseppe Mazzei

La Russia presiede il Consiglio di Sicurezza. Duro colpo alla credibilità dell’ONU

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.