giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Il 71% degli italiani trascorrerà il Natale in famiglia

Da una settimana, ormai, siamo entrati in pieno nel periodo natalizio. Diventa interessante, quindi, analizzare alcune delle abitudini e consuetudini degli italiani legati alle feste e alle tradizioni. In generale, è abitudine di quasi 3 italiani su 4 (il 71,5%) trascorrere le feste comandate con i propri familiari e parenti. Un’abitudine ancora più sentita tra le donne, i giovani e nel Centro Italia. Parlando di feste e abitudini non manca chi inizia a pensare già nei mesi precedenti e con largo anticipo ai festeggiamenti per la fine dell’anno. 1 italiano su 3, infatti, è solito sentirsi chiedere “cosa fai a Capodanno?” già alcuni mesi prima, con una maggior frequenza soprattutto nella popolazione tra i 18 e 24 anni. In conclusione, dopo anni di una pandemia che ancora mostra alcuni colpi di coda, la stragrande maggioranza degli italiani chiede, ancora, all’anno venturo di godere di buona salute. La crisi dunque non ha fermato la voglia degli italiani di godersi al massimo le festività natalizie che accompagneranno il Paese verso la fine dell’anno 2022.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Natale: in Italia 477 mila imprese, +6% in 5 anni, + 4% in Lombardia

Redazione

Coldiretti: la crisi economica non frena spesa degli italiani

Marco Santarelli

Natale solidale a Salerno

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.