sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Ucraina: danneggiate il 40% delle strutture elettriche

Dopo otto ondate di attacchi missilistici contro l’Ucraina, tutte le centrali termiche e idroelettriche hanno subito ingenti danni e il 40% delle strutture di rete ad alta tensione sono danneggiate in varia misura. “Ognuno di noi deve rendersi conto che affronteremo questo inverno con significative restrizioni” al consumo di energia elettrica e Il Governo ha incaricato il ministero dell’Energia di determinare chiare priorità per la fornitura di energia elettrica”, ha scritto il premier ucraino Denys Shmyhal.

L’elettricità sta gradualmente tornando a Odessa e nella regione dopo gli attacchi russi con droni kamikaze dei giorni scorsi. Nella regione continuano i blackout di emergenza avvertendo i cittadini della minaccia di nuovi attacchi russi. Il Dipartimento dei sistemi energetici della regione di Odessa aveva fatto sapere che per riparare il sistema elettrico danneggiato dai droni lanciati dall’esercito russo su Odessa e la regione potrebbero volerci fino a due o tre mesi, mentre l’Europa si prepara a fornire in tutto il Paese generatori elettrici per affrontare l’inverno.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corte Penale Internazionale. Mandato d’arresto per Putin: “Ha deportato bambini”

Renato Caputo

Le ricchezze dell’Ucraina che fanno gola a Mosca

Cristina Calzecchi Onesti

Il vice segretario di stato americano Wendy Sherman ha visitato Kiev

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.