venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Adm e Fondazione Santa Lucia insieme per la tutela dei disabili

È stato firmato a Roma il protocollo di intesa per la promozione di attività istituzionali, di comunicazione, di promozione della legalità e della difesa dei diritti delle persone con disabilità tra il Direttore Generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Stato Marcello Minenna e il Presidente della Fondazione Santa Lucia IRCCS, ospedale di neuroriabilitazione e istituto di ricerca in neuroscienze Maria Adriana Amadio.

Molteplici le attività di collaborazione previste nel protocollo, tra queste l’integrazione tra le competenze professionali dei laboratori chimici di ADM, orientati allo studio di nuove soluzioni nel contrasto alla contraffazione e all’utilizzo di sostanze illegali e quelle della Fondazione Santa Lucia IRCCS nel settore biochimico e delle scienze della vita. È prevista anche una collaborazione per l’elaborazione e la segnalazione all’attenzione dell’opinione pubblica di problematiche inerenti a materie di interesse comune.

Nell’intesa, particolare attenzione è stata posta alle attività culturali ed educative rivolte ai giovani. La diffusione della cultura della legalità e della responsabilità nel contrasto alla contraffazione che è la matrice dell’attività dell’Agenzia, può essere il volano per promuovere quelle sensibilità di uguaglianza sostanziale e di solidarietà sociale a favore delle persone con disabilità. Il progetto prevede anche il sostegno di ADM alle molteplici attività sportive paraolimpiche della Fondazione Santa Lucia IRCCS.

“L’Agenzia nello svolgimento dei suoi compiti e in forza dell’azione amministrativa dei pubblici poteri, cura le relazioni con il mondo del Terzo Settore, offrendo ogni possibile sostegno a quelle attività che consentano di superare le disuguaglianze sociali delle persone con disabilità motoria e cognitiva”, ha dichiarato il Direttore Generale di ADM Marcello Minenna.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Disabili, Andel organizza percorsi personalizzati di accompagnamento al lavoro

Redazione

Intesa tra Adm e Polizia di Stato in materia di banche dati

Paolo Fruncillo

Al via a Imperia sportello “Clibas “per aiutare le persone disabili

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.