0

Odessa per tre mesi senza luce. Residenti invitati a trasferirsi

martedì, 13 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

Serviranno circa tre mesi per riparare il sistema elettrico danneggiato dai droni lanciati dall’esercito russo su Odessa e il Dipartimento dei sistemi energetici della regione ha esortato i cittadini ad abbandonare l’area.  “Se si ha l’opportunità di lasciare temporaneamente la città e le zone rimaste senza corrente, allora vale la pena farlo”, si legge, infatti, nella nota ufficiale.

La Norvegia intanto ha stanziato cento milioni di dollari per ripristinare il sistema energetico ucraino colpito dagli attacchi russi. “Siamo grati ai nostri partner norvegesi per aver fornito 1 miliardo di corone norvegesi, ovvero 100 milioni di dollari, per il ripristino della nostra infrastruttura”, ha dichiarato il presidente ucraino Vladimir Zelensky.

La Norvegia ha già fornito circa 15 milioni di dollari per addestrare i militari ucraini. Il Ministero della Difesa di Oslo ha riferito che nel 2023 intende raddoppiare il numero di istruttori militari per le truppe ucraine, da 75 a 150.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Kiev: pioggia di missili e droni russi. Colpita Odessa, condanna dell’Unesco

La Russia ha lanciato 42 missili e 123 droni contro…

Ucraina: danneggiate il 40% delle strutture elettriche

Dopo otto ondate di attacchi missilistici contro l’Ucraina, tutte le…