0

Basilicata, Bardi “Fondazione Matera 2019 va avanti”

venerdì, 9 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

POTENZA (ITALPRESS) – "Abbiamo redatto una proposta di modifica statutaria per dare continuità alla straordinaria esperienza di Matera 2019. La Regione si impegna con risorse proprie per dare il massimo risalto a Matera e alla provincia materana, valorizzando il territorio. La Regione, al fine di esaltare il territorio, nonostante il preminente ruolo economico di sostegno all'iniziativa, si limiterà a proporre la governance della nuova struttura, in un'ottica di coinvolgimento e di leale collaborazione tra gli Enti. La proposta andrà all'attenzione del consiglio di indirizzo della fondazione di Matera 2019. Ci auguriamo in una rapida convocazione e in una celere approvazione per poter andare avanti e garantire la prosecuzione dell'esperienza di Matera 2019". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. – foto: ufficio stampa Regione Basilicata (ITALPRESS). pc/com 09-Dic-22 13:51

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Roma, Gualtieri: “Al via piano straordinario pulizia, subito 40 milioni”

ROMA (ITALPRESS) – È partito ieri, 1 novembre, il piano…

Emilia Romagna, da Bella Ciao a Summertime: finanziate opere audiovisive

BOLOGNA (ITALPRESS) – Dalla terza stagione di "Summertime" a un…