giovedì, 18 Aprile, 2024
Esteri

Biden pronto a incontrare Putin

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, nel corso di una conferenza stampa alla Casa Bianca con il presidente francese Emmanuel Macron, ha definito la guerra in Ucraina “un conflitto malato” sottolineando che esiste un solo modo per fermare le ostilità, ossia il ritiro immediato delle truppe russe dal Paese.

“La Russia sta infliggendo un’incredibile carneficina alla popolazione civile dell’Ucraina, bombardando asili nido, ospedali e orfanotrofi. È pazzesco quello che sta facendo”, ha detto Biden. “Non ho un piano immediato per contattare Putin, ma sono pronto a parlare con il leader russo se dovesse mostrare di cercare un modo per porre fine alla guerra”, ha aggiunto. “Se fosse così, dopo aver consultato gli alleati francesi e della Nato, sarò felice di sedermi con Putin per vedere cosa vuole, cosa ha in mente. Ma non l’ha ancora fatto. Nel frattempo, penso che sia assolutamente fondamentale continuare a sostenere il popolo ucraino”, ha concluso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Monopoli un gioco da tavolo sempre attuale

Martina Miceli*

Evitare altro debito pubblico, sostenere il capitale delle imprese

Ubaldo Livolsi

Missione a Odessa della Farnesina per la ricostruzione dell’Ucraina in chiave moderna e sostenibile

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.