venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Ddl su non autosufficienza in dirittura d’arrivo

La tutela della persona anziana è un interesse pubblico e il Disegno di legge sulla non autosufficienza, nonostante necessiti ancora di qualche limatura, sembra stia per essere consegnato al Consiglio dei ministri. “Questa norma è una tappa importante che ha contenuti che riguardano aspetti importantissimi, a partire dai percorsi di cura e di tutela delle persone che accudiscono le persone anziane a casa e anche quella parte che riguarda l’invecchiamento attivo”, ha detto la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli.   “Occorre garantire una qualità della vita elevata per le persone anziane. Credo sia importante unire le forze, l’obiettivo è quello di garantire una vita dignitosa a tutte le persone”, ha aggiunto. Questa è una riforma attesa da tempo e rivolta agli anziani che vivono in una condizione di non autosufficienza che sono circa 3,5 milioni con problematiche che affliggono tantissime famiglie italiane per un totale di 10 milioni di persone coinvolte.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sistema al collasso

Maurizio Piccinino

Copertura vaccinale per over 65 solo al 55%

Redazione

Sostegno agli anziani

Antonio Domani

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.