mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Agroalimentare

No a cibo sintetico. In Italia raccolte oltre 240mila firme

Per oltre 20 anni la Coldiretti e poi anche Campagna Amica si sono schierati contro i cibi sintetici e a favore di un’agricoltura multifunzionale e identitaria. Alfonso Pecoraro Scanio, presidente del comitato scientifico di Campagna Amica e della fondazione Univerde è sicuro che anche il nuovo Governo vorrà dare seguito alla richiesta di questa petizione consegnata al ministro Lollobrigida e che in pochi giorni ha raccolto, specie tra i giovani e nei mercati degli agricoltori di campagna Amica, oltre 240.000 firme.

“L’agricoltura italiana e i consumatori italiani non devono essere travolti dalla logica di un cibo Frankenstein”, ha affermato Pecoraro Scanio. Dalla riunione internazionale di Coldiretti Alfonso Pecoraro Scanio, che da ministro dell’agricoltura bloccò gli ogm in Italia e nel consiglio europeo, ringrazia il presidente e il segretario generale della Coldiretti, Ettore Prandini e Vincenzo Gesmundo per la nuova sfida a difesa della tradizione agroalimentare italiana.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Prandini (Coldiretti). La crisi del clima allarma l’agricoltura. Persi miliardi ed eccellenze

Emanuela Antonacci

Agricoltura: Francesca Gironi è la nuova leader della commissione femminile del Copa-Cogeca

Maria Parente

Bollette, tra Coldiretti e Philip Morris Italia accordo salva raccolti

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.