0

Inwit, la metro M4 di Milano connessa con il 4G e 5G di Tim e Vodafone

sabato, 26 Novembre 2022
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – INWIT, primo tower operator di infrastrutture wireless italiano, ha realizzato le infrastrutture per la connettività 4G e 5G per TIM e Vodafone all'interno della tratta Linate – Susa della M4, la nuova metropolitana di Milano inaugurata oggi. "La tratta è dotata di un impianto DAS (Distributed Antenna System) di ultima generazione, un sistema di micro-antenne che rende ottimale la trasmissione del segnale voce e dati dei diversi operatori nelle stazioni e nelle gallerie della linea metro M4, consentendo ai passeggeri che percorreranno il tragitto, un utilizzo veloce ed efficace di smartphone, tablet e pc in tecnologia avanzata Ultra BroadBand (4G/5G). Le micro-antenne installate da INWIT sono di dimensioni ridottissime e facilmente adattabili a qualsiasi ambiente", si legge in una nota. "Infrastrutture di connettività avanzate per la città di Milano e per i suoi turisti – ha dichiarato Diego Galli, Direttore Generale di INWIT -, che conferma il nostro impegno sul territorio e il costante lavoro per la transizione digitale del Paese a supporto degli operatori di telecomunicazione". I lavori proseguiranno anche nei prossimi mesi, parallelamente alla realizzazione della metropolitana, anche per le restanti tratte, che verranno inaugurate nel 2023 e nel 2024, per un totale di 15km e 21 stazioni. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/com 26-Nov-22 19:22

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

XII edizione di BuyWine Toscana 2022, iscrizioni online fino al 15/11

FIRENZE (ITALPRESS) – Dopo gli ottimi risultati delle edizioni 2020…

Edilizia sanitaria nel Lazio, D’Amato “Approvati 420 milioni di interventi”

ROMA (ITALPRESS) – "Nell'odierna Giunta regionale sono stati approvati oltre…